un ragazzo come amico

Un ragazzo come amico

Un ragazzo come amico è molto meglio di una ragazza, non ci sarà mai invidia, ne gelosia. A differenza dell’amicizia con una ragazza, l’amico maschio non ti tradirà mai, è come un porto sicuro in cui approdare, sai che lui ci sarà sempre per te, pronto a darti ottimi consigli. Mi chiedete spesso come avere un amico maschio, beh posso dirvi che l’amicizia va coltivata!

Un ragazzo come amico: I consigli

Il primo consiglio che voglio darti è: scegli il ragazzo con cui vuoi intraprendere un’amicizia e scopri i suoi interessi. Sarà molto più semplice parlare con lui se avete degli interessi in comune, se lui gioca a calcio interessati delle sue partite, chiedigli della classifica o di come sta andando il campionato. Se lui ama andare in bici proponi un’uscita in bici, cerca di condividere i suoi interessi e fai in modo che lui si interessi alle cose che piacciono  ate, parlagli della tua vita, dei tuoi hobby e coinvolgilo.

Il secondo consiglio è: invitalo ad uscire con la tua comitiva (se non ne fa parte), in questo modo lo farai entrare nel tuo mondo e sarà più facile parlare con lui. Presentalo alla tua comitiva come amico e sii te stessa, non essere imbarazzata perchè non c’è motivo per esserlo, ricorda che stai presentando un amico non un ragazzo che ti piace. Potresti anche invitarlo ad uscire solo con te, ma attenta, in questo modo lui potrebbe capire che gli piaci e non che vuoi essergli amica.

Il terzo consiglio è: non essere ossessiva. Non pressarlo, se lui ti dice che un giorno non può uscire con te o che preferisce uscire con i suoi amici non mettergli il muso. Lasciagli i suoi spazi, se lui è interessato alla tua amicizia troverà spazio anche per te. Un ragazzo come amico è anche libertà, se lo constringi ad uscire solo con te lui si stancherà.

CHIEDI UN CONSIGLIO

Leggi anche...