ISCRIVITI

Perchè un uomo tradisce: 6 ragioni

Perchè un uomo tradisce

Perché un uomo tradisce anche se ama? Perché lui ti tradisce o ti ha tradito? Perché un uomo tradisce la? Si, stiamo parlando di tradimento, un fenomeno sempre più diffuso, ultimamente le statistiche continuano a salire a discapito di mogli e fidanzate.

Secondo le statistiche di svariate agenzie investigative che operano nell’ambito dell’infedeltà coniugale, pare che il 75% dei tradimenti commessi siano a discapito delle donne.

Svariate sono le motivazioni che portano gli uomini a tradire le proprie mogli, i motivi possono variare da problemi sessuali con la propria partner oppure la voglia di evadere dalla sfera coniugale provando nuove e proibite sensazioni. In quest’ultimo caso, molti uomini tendono a cercare attraverso chat e siti di incontri quelle sensazioni che non riescono più a trovare all’interno della propria coppia.

Perchè un uomo tradisce: le 6 ragioni

  • La maggior parte degli uomini desidera fare sesso con altre donne. E quando ne ha l’occasione, quasi sempre la coglie.
  • Gli uomini tradiscono perchè la propria donna molto spesso non ha voglia di fare sesso e non dedica le giuste attenzioni.
  • Un uomo tradisce per evadere dalla rutine, dallo stress dei problemi, dei figli e del lavoro.
  • Anche se un uomo ama la propia donna, molto spesso la tradisce perchè stanco di vivere la vita coniugale piena di ritmi frenetici e senza passione.
  • Un uomo tradisce anche perchè nutre la necessità di sentirsi amato ed apprezzato, nonchè appagamento della propria virilità.
  • In molti casi il tradimento proviene dalla “ricerca del proibito”, un’innata voglia di provare nuove sensazioni con altre donne.

In conclusione perchè un uomo tradisce? Per un insieme di fattori. Molti fanno parte di predisposizioni biologiche e morali, mentre altri sono legati a problemi all’interno della relazione coniugale. Nella maggior parte dei casi vi è una leggerezza e inconsapevolezza che porta l’uomo in un nuovo rapporto che va ad intaccare la stabilità della coppia e spesso della vita per molto tempo.

Non dimenticare di seguirmi su: @nera.it

ISCRIVITI AL MIO BLOG