distruggere un amicizia

Distruggere un’amicizia

Le amicizie non sono sempre un bene, ci sono amicizie che fanno bene al cuore ed altre che fanno male, distruggere un’amicizia dannosa fa bene a se stessi.

Quando un’amicizia è dannosa? Sicuramente quando ti posta sulla cattiva strada, e per cattiva strada intendo: quando ti porta a bere, a fare uso di droghe (che siano leggere come la marijuana o pesanti come la cocaina non fa differenza) quando ti invoglia a scopare con i ragazzi, quando ti usa per arrivare ai suoi scopi.

Distruggere un’amicizia: I consigli

Il primo consiglio che mi sento di darti da sorella maggiore è: rifletti sul rapporto che hai con la tua amica. Fermati un attimo a pensare, sei una persona intelligente, sai distinguere un’amicizia vera da un’amicizia dannosa, poniti delle domande. Con lei sei mai tornata a casa sbronza, ti ha mai detto che era meglio scopare con il ragazzo che hai conosciuto una sera in discoteca o ti ha mai offerto una droga? Se la risposta è allora dovresti pensare seriamente di distruggere quest’amicizia per il tuo bene. Se la risposta è no allora puoi considerarla una buona amica!

Il secondo consiglio è: sii diretta e digli che non vuoi più essergli amica. In questo modo puoi capire se è davvero un’amica oppure no, se ci starà male allora puoi pensare di recuperare il rapporto con lei essendo matura e spiegandogli che non è questo il modo di comportarsi con un’amica. Se vuoi bene a un’amica non la porti a bene o ad andare con il primo che capita. Se invece ti ignora e noti che è indifferente a questa situazione allora tanto meglio, hai distrutto un’amicizia dannosa.

Il terzo consiglio è: distruggila. Ci sono casi in cui l’amica non accetta la tua decisione e cerca in tutti i modi di stare con te, ma attenzione perché non lo fa perché ti vuole bene, solo per riuscire a farti diventare come lei, ovvero una ragazza da evitare! Se lei dovesse insistere nel voler uscire con te, farti bere ecc… devi distruggere un’amicizia! Bloccala ovunque, sui social, su Instagram, cambia numero se serve ma stagli lontana il più possibile. Se anche questo non dovesse bastare allora il mio consiglio è quello di parlarne con la tua famiglia, spiegargli le tue motivazioni (le persone che ti vogliono bene ti capiranno anche se in passato hai fatto cose che non dovevi) e fatti aiutare da loro, di sicuro sapranno cosa fare. Sistruggere un’amicizia negativa può essere una svolta per la tua vita.

CHIEDI UN CONSIGLIO

Leggi anche...