Come dire a lui che ti piace

Come dire a lui che ti piace

Dire a lui che ti piace non è la cosa più facile del mondo, ma neanche la più difficile, per questo voglio darti dei consigli per gestire al meglio la tua cotta.

Come dire a lui che ti piace: i consigli

Il primo consiglio è: rifletti sul carattere del ragazzo che ti piace.

Purtroppo non tutti i ragazzi sono già maturi, devi capire innanzitutto se lui lo è. Questo è fondamentale perché se a lui non piaci rischi di beccarti insulti e prese in giro. È un rischio e non posso ignorarlo, non mi va di dirti che sarà di sicuro tutto rose e fiori se ti dichiarerai a lui, quindi prenditi 10 minuti per pensare e rifletti sul suo carattere. Di sicuro se già di suo è uno stronzo c’è il 90% di possibilità che ti insulti con i tuoi amici e vada a dirlo in giro. Diversamente se sai che è un bravo ragazzo di sicuro puoi sbilanciarti di più e svelare i tuoi sentimenti.

Il secondo consiglio è: pensa ad un posto che vi appartiene.

Per dire a lui che ti piace sarebbe ottimo scegliere un posto che appartiene ad entrambi, se siete soliti uscire insieme come amici di sicuro avrete un posto tutto vostro dove preferite andare per parlare e stare tranquilli. Portalo lí. Devi pensare che il fatto di dire a lui che ti piace è una cosa molto intima e va fatto in un luogo tranquillo senza distrazioni e soprattutto senza persone o amici tra i piedi. Se invece non avete un posto in cui vi piace andare insieme, pensa ad un luogo comune, per esempio se andate nella stessa scuola potrebbe essere proprio questo il luogo migliore. Di certo non in classe, ma in un luogo appartato, in modo che vi possiate anche baciare se scatta la scintilla.

Il terzo consiglio è: prepara un discorso.

So che stai pensando ai film in cui lei parla da sola davanti allo specchio per poi andare da lui e dimenticare tutto, ma non è proprio cosí. Preparare un discorso nella tua mente ti renderà la vita più facile, non devi imparare una poesia a memoria, solo intercettare i punti chiave che sono:

  • Cosa hai vissuto in questi mesi
  • Cosa provi
  • Perchè ti piace

Stai pensando che non è semplice, ma provaci perchè se non lo fai non saprai mai quello che prova lui per te.