best friends

Best friends

Essere best friends non si programma, non lo si cerca, se cerchi a tutti i costi di diventare la migliore amica di qualcuno, lei si allontanerà, perchè vedrà in te una sorta di “sfigata” (senza offesa). L’amicizia vera arriva quando meno te lo spetti, e non inizia con la domanda: “vuoi essere la mia migliore amica?”.

Se è vero che chi trova un amico trova un tesoro allora chi trova la sua best friends dovrà tenersela stretta per tutta la vita!

Cos’è una best friends

Diciamo che la mia esperienza in termini di amicizia è tanta, dalla mia prima best friends (o almeno così credevo) che mi ha letteralmente abbandonata per un ragazzo alla mia seconda best friends che mi ha addirittura bloccata su facebook da 4 anni (non so ancora il motivo). Ad oggi posso dire che il mio unico e vero Best friends (con la B maiuscola) è un ragazzo. Mai litigato per stronzate e non c’è mai stata invidia. Quindi secondo me l’amicizia tra ragazze è davvero molto rara, ma voglio svelarti i segnali per capire se è vera!

Il primo segnale per scoprirlo sono i consigli, si, perché solo una vera amica puó darti consigli per il tuo bene, non è difficile capirlo perché tu in fondo sai cos’è meglio per te ma cerchi comunque il suo parere per “sentirti sicura”. Di certo non sono amiche quelle che ti portano a bere o a drogarti, ridono di te e sparlano alle tue spalle, ma credo che questo tu lo sappia già.

Tutti abbiamo bisogno di sfogarci e una vera migliore amica sa come ascoltarci. Se noti che quando stai male o hai bisogno di sfogarti lei trova scuse per non vederti, è distratta o cerca di sviare il discorso inizia seriamente a farti qualche domanda, la vera migliore amica ci tiene a te se ti aiuta a risolvere i problemi. Se sa ascoltarti (che è diverso dall’ascoltare e basta), se sa ogni singola cosa della tua vita ma non ha mai spifferato nulla, se condivide i suoi problemi con te.

Una migliore amica è disposta a cederti una spalla dove piangere, ha voglia di prendersi cura di te, e farebbe cose per te che non farebbe nemmeno per il suo fidanzato.
Le migliori amiche tengono molto a scattare selfie con la propria best friends e postarli su instagram creando l’hashtag #BFF perché tutti sappiano la fortuna che si ha quando si può condividere la propria vita contando su amicizie speciali.

Se nella vita hai la fortuna di incontrare una persona speciale…non fartela scappare!

Hai bisogno di un consiglio? Contattami qui

Leggi anche...

Lascia un commento