ISCRIVITI

Capire se è amore o amicizia

Capire se è amore o amicizia
Capire se è amore o amicizia

Hai la testa in subbuglio e non riesci a pensare, lo ami davvero? Sarà solo amicizia? È il dilemma di molte teenager e oggi voglio svelarti come capire se è amore o amicizia.

Gli inglesi lo chiamano flirtationship, capire se è amore o amicizia rappresenta quella zona oscura in cui ti trovi se sei confusa e non riesci a trovare una soluzione. Se ci pensi bene l’amore è un sentimento totalmente differente, non si spiega, non si sceglie e non si può trasformare in amicizia. Voglio spiegarti quali sono le differenze più importanti e darti consigli in merito.

Il primo consiglio che voglio darti per capire se è amore o amicizia è: analizza il rapporto con lui e confrontalo con il rapporto che hai con un’amico. Il rapporto che hai con un tuo amico sarà di sicuro diverso da quello che hai con lui, le differenze evidenti che puoi notare sono:

  • Il costante pensiero che hai per Lui rispetto al pensiero non frequente che hai per il tuo amico.
  • La voglia di vederlo, non hai mai desiderato vedere cosí tanto un tuo amico come desideri vedere Lui.
  • Quando sei con Lui arrossisci, sei imbarazzata e non sai cosa dire mentre con il tuo amico sei tranquilla.

Il secondo consiglio capire se è amore o amicizia è: ascolta le tue sensazioni e rifletti su quello che provi mentre lo sfiori. Il contatto fisico con una persona serve a capire molto sul rapporto stesso, quindi prova a sfiorarlo scherzando o semplicemente a salutarlo con un bacio, noterai che un semplice bacio di saluto con lui è molto più emozionante di un bacio dato ad un amico.

Il terzo consiglio per capire se è amore o amicizia è: parlane con un amica. Parlare dei propri sentimenti con un’altra persona può aiutare tanto, forse non ci hai mai pensato, ma lei potrebbe notare cose che tu non puoi notare, ad esempio se il ragazzo che ti piace ti guarda mentre tu non te ne accorgi o se parla di te con altri. Lei ti aiuterá anche a riflettere sul rapporto che hai con lui, perché essere migliori amiche è anche questo!

ISCRIVITI AL MIO BLOG