ISCRIVITI

6 gesti romantici che in realtà sono segnali di pericolo

6 gesti romantici che in realtà sono segnali di pericolo

6 gesti romantici che in realtà sono segnali di pericolo per scoprire se il tuo è un amore romantico oppure tossico. Capiamo la differenza.

La maggior parte di noi è alla ricerca di un uomo che sia attento, amorevole e ovviamente disposto ad una relazione esclusiva. Ma a volte, soprattutto se si seguono i consigli di tanti film che insegnano ad ammirare grandi gesti romantici, il comportamento del cosiddetto principe azzurro può mascherare atteggiamenti tossici.

Per evitare la delusione di un principe azzurro tossico, presta attenzione (meglio se lo lasci) ad almeno uno di questi sei gesti “romantici”.

  1. Ti esprime il suo amore troppo presto

In effetti incontrare qualcuno che esprime i suoi sentimenti così rapidamente e con tanta sicurezza può certamente sembrare una benedizione. Ma tutto dipende da come lo esprime. Mentre gli esperti concordano sul fatto che è normale sentirsi infatuati subito se gli piaci davvero, se dichiarano il loro amore eterno per te e iniziano a chiamarti “la loro anima gemella” nel momento in cui ti incontrano, è probabilmente meglio fare un passo indietro perché è un comportamento piuttosto comune tra i maniaci del controllo, i possessivi e i narcisisti. Non significa che sta mentendo – potrebbe davvero pensare di essere innamorato, ma non conosce ancora te e i tuoi difetti. Così, quando vai avanti nella conoscenza mostrando altri lati del tuo carattere, lui può rispondere con aggressività o freddezza.

Sii consapevole che un amore sano e duraturo richiede comunicazione, fiducia, affidabilità e cura genuina, che si costruisce con il tempo.

  1. Condividono troppe informazioni dall’inizio

Tra i 6 gesti romantici che in realtà sono segnali di pericolo c’è chi È facile pensare che qualcuno che rivela molto al primo appuntamento si senta immediatamente legato a te, specialmente quando entra nei dettagli della sua infanzia o della sua famiglia, il che dimostra che non ha paura di aprirsi un po’. Tuttavia, fai attenzione se la conversazione si sposta sulle sue relazioni passate. Se il tuo ex viene naturale nel contesto di una storia su un viaggio che avete fatto insieme, è una cosa, ma se si prendono in giro le loro esperienze passate o cestinano verbalmente le persone con cui sono stati, potresti non essere nel posto giusto per iniziare una nuova relazione, non credi?

  1. Ti manda messaggi e ti chiama tutto il giorno

Tra i 6 gesti romantici che in realtà sono segnali di pericolo troviamo anche colui che all’inizio di qualsiasi relazione ti , è perfettamente naturale (e fantastico!) mandarsi messaggi tutto il giorno e parlare molto. È certamente più romantico di quei ragazzi che ci mettono quattro giorni per risponderti con un “ok”. Ma c’è una linea tra il normale e lo strano nella quantità di memi, messaggi e chiamate che riceviamo, e se la superano, può essere un brutto segno – ma non scappate nemmeno, è probabile che il vostro uomo non sia consapevole che la quantità sta diventando schiacciante. Chiedi un po’ di spazio e respira con calma. Naturalmente, se si arrabbia alla tua richiesta o ti fa sentire in colpa, è il momento di porre fine alla comunicazione, completamente!

  1. Vuole passare tutto il suo tempo con te

Tra i 6 gesti romantici che in realtà sono segnali di pericolo, c’è anche colui che vuole stare sempre con te. Se il tuo uomo vuole stare con te ogni minuto della tua vita, a lungo andare vorrai un po’ di tempo per te stessa. Stare insieme tutto il tempo può diventare stancante molto rapidamente e prima o poi dovrai respirare. Il peggio è quando ti fa sentire in colpa perchè desideri passare del tempo da solo o con altre persone. Le relazioni non devono essere basate sulla coercizione, la manipolazione delle emozioni e la paura.

  1. È iperprotettivo

Tra i 6 gesti romantici che in realtà sono segnali di pericolo c’è chi ti dice: “Ti voglio tutta per me!”, il che può sembrare dolce all’inizio, ma spesso può nascondere un comportamento malsano. La gelosia è una risposta normale a una minaccia “reale” alla relazione. Tuttavia, la gelosia irrazionale può farti capire che il tuo partner è un tantino possessivo. Come capire la differenza? Se ti trovi a dover difendere un comportamento del tutto innocente, o se insiste a curiosare tra le tue cose, il tuo telefono o i tuoi account sui social media, è sicuramente bandiera rossa!

Vuoi capire se lui ti desidera davvero? Leggi: Quando un uomo ti desidera sessualmente.

  1. Ti fa promesse grandiose e travolgenti

Tra i 6 gesti romantici che in realtà sono segnali di pericolo c’è chi ti fa promesse grandiose. Se ti dicono che “non ti farebbero mai del male” non è intrinsecamente cattivo, ma a volte le persone che più drammaticamente ti promettono che non ti lasceranno mai o ti faranno del male sono proprio quelle che lo faranno. Meglio prestare attenzione alle azioni e ai valori di una persona prima di attaccarsi alle sue parole. Se raramente mantiene la parola data, lascia perdere subito!

6 gesti romantici che in realtà sono segnali di pericolo: conclusione

Quindi ricorda: Alla fine, solo il tempo ti dirà se ti ama, apprezza i tuoi difetti e rispetta la tua indipendenza… e che il tuo partner è romantico!

Non dimenticare di seguirmi su: @nera.it

ISCRIVITI AL MIO BLOG